Mai più spoiler da Facebook con Social Fixer

Sei stufo di essere spoilerato su quella trasmissione tv? Non ne puoi più di ricevere notizie su quello specifico argomento? Oggi puoi nascondere le notizie su Facebook con Social Fixer. Ecco come funziona.

social fixer

Quante volte vi sarà capitato di girare sul famoso social network Facebook e di trovarvi sommersi dalle notizie su quello specifico argomento. Oppure di seguire una serie televisiva e di aver paura di utilizzare il social per non essere spoilerati sul finale.

Da oggi questo è possibile, basta eliminare quello specifico argomento dai feed di Facebook. Basta utilizzare un’estensione per browser desktopchiamata Social Fixer. Questa estensione è stata sviluppata dall’americano Matt Kruse ed è scaricabile gratuitamente a questo indirizzo. L’estensione è compatibile con Firefox, Chrome, Safari, Opera e Edge.

Social Fixer: ecco come funziona

Una volta scaricaa l’estensione, questa sarà raggiungibile dall’icona di una chiave inglese che troverete su ogni pagina di Facebook. Le funzioni sono molteplici, qui trovate una lista.

Per oscurare gli argomenti che no vogliamo più vedere, bisogna prima cliccare su “Social Fixer options“, quindi su “hide post“. A questo punto inserire nel riquadro tutte le parole che vogliamo filtrare.

E’ possibile personalizare i filtraggi accedendo nella sezione “Filters“. Esistono anche dei filtri predefiniti, come quelli che riguardano il covid-19.

Il risultato finale

Se vengono mantenute le impostazioni predefinite della schermata “Hide posts“, ogni volta che ci si imbatte in un post contenente una parola che abbiamo filtrato, riceviamo un messaggio di avviso. Con un semplice clic si può comunque decidere di vedere il contenuto nascosto.

Quindi, Social Fixer si è rivelata una estensione molto utile e allo stesso modo molto facile da utilizzare. Non saremo mai più costretti a sorbirci argomenti di cui non vogliamo sentir parlare. E non correremo più il rischio di sapere il finale di quella serie televisiva che stiamo seguendo. Provare per credere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.