Verifica posizionamento sito internet con il SERP SPY

Verifica posizionamento sito internet grazie allo strumento di analisi di Alex Web Agency: il SERP SPY

verifica posizionamento sito internetAlex Web Agency implementa sul proprio sito un efficace strumento di verifica posizionamento sito internet in base a determinate parole chiave.

Se hai costruito il tuo sito in maniera autonoma o se è stato creato da una agenzia che non ti ha fornito sufficienti Report di posizionamento o se semplicemente sei curioso di scoprire come è considerato il tuo sito sui principali motori di ricerca ecco il servizio che fa per te.

Si chiama SERP SPY (dove SERP è l'acronimo di Search Engine Results Page)  ed è raggiungibile da questo link.

La visibilità di un sito internet sui motori di ricerca (come Google, Yahoo o Bing per citare i principali) è condizione indispensabile per la buona riuscita di un sito internet.

Molte persone credono che avere un sito internet "bello" da un punto di vista grafico sia sufficiente per essere "ben accolti" dai motori di ricerca. L'aspetto grafico è certamente importante ma non è certamente l'unico aspetto da considerare nella creazione di un sito internet che abbia ottima visibilità sul web.

Il Seo, l'ottimizzazione per i motori di ricerca, permette di strutturare il sito in maniera tale che possa essere considerato dai cosiddetti "spiders" (traduzione ragni) ovvero dei programmi dei motori di ricerca incaricati di visionare costantemente milioni di siti web e classificarli a livello di importanza in funzione di determinate parole chiave.

Una parole chiave ( in inglese keyword ) non è altro che una stringa di testo utilizzata dagli utenti per effettuare una ricerca sul web.

Se ad esempio sto cercando "un appartamento al mare in Calabria con la vista sul mare" molto probabilmente digiterò nel campo ricerca del motore prescelto una parola chiave del tipo "appartamento calabria vista mare" o qualcosa del genere. Ecco, questa è una keyword, una parola chiave, che dovrebbe essere considerata per esempio da una agenzia di viaggi che tratta questo tipo di appartamenti, in modo che gli utenti che effettuano questo tipo di ricerca trovino proprio i suoi appartamenti nelle prime posizioni.

Un'altra considerazione importante, è proprio sapere in quale posizione esce il nostro sito in funzione di una parola chiave.

E' appurato che gli utenti che stanno effettuando una ricerca sul web si limitino a scorrere un massimo di 3 pagine di risultati di ricerca, dopo di che, se non hanno trovato quello che cercano, cambiano la parola chiave.

Ecco perchè è fondamentale avere un certo numero di parole chiave che possano far uscire il nostro sito nelle prime 3 pagine di un motore di ricerca.

 

COME FUNZIONA IL SERP SPY

E' semplicissimo, basta entrare nella pagina di Serp Spy da qui e, una volta inserito il vostro nome, il vostro indirizzo e-mail e l'indirizzo completo del sito internet che volete analizzare, basterà inserire fino a 10 parole chiave con le quali pensate il vostro sito dovrebbe o potrebbe uscire sui motori di ricerca e il gioco è fatto!

Riceverete il Report di posizionamento e potrete voi stessi giudicare se avete un sito internet ben ottimizzato per i motori di ricerca oppure se avete un sito "anonimo" per il web.

In quest'ultimo caso, potremo suggerirvi gli interventi più adatti per risolvere la vostra problematica di visibilità.

UTILIZZA IL SERP SPY

 

 

 

 

 

Comments

comments

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail