Streaming calcio con Rojadirecta

Ecco il trucco per vedere lo streaming calcio con Rojadirecta anche in Italia

rojadirectaDa qualche tempo i tifosi di calcio e di sport in generale si sono visti oscurare dal Gip di Milano un vero e proprio punto di riferimento in Italia per lo streaming calcio e sport in generale, ovvero per poter vedere gratuitamente le partite della squadra del cuore oppure un gran premio o una partita di tennis, che in Italia sarebbero trasmessa solo dalle tv a pagamento, anche se in lingua straniera perchè trasmette da tv estere: parliamo di Rojadirecta.

Rojadirecta è in effetti un aggregatore di link che rimandano a tv straniere le quali in un certo momento della giornata trasmettono un evento sportivo, come appunto una partita di calcio di un campionato mondiale, fra cui anche quello italiano, o qualsiasi evento sportivo anche non calcistico.

Eventi che sarebbero trasmessi in Italia solo dalle tv a pagamento e che in questo modo si possono vedere invece gratuitamente on line, con lo streaming calcio.

Il problema è che recentemente il sito è stato appunto bloccato dal Gip di Milano e non è più visibile in Italia.

Disperazione per tutti gli appassionati delle partite in streaming? Forse no!

Come si evince dal nome, Rojadirecta ha sede in Spagna e dal momento che è stato oscurato solo in Italia proprio a causa dello streaming calcio, è stato utilizzato il solito filtro di indirizzi IP del nostro Paese.

Questo filtro è, in effetti, bypassabile piuttosto facilmente, se si sa come fare.

Ed ecco che vi spieghiamo come fare, prima di una doverosa premessa: vedere le partite in streaming gratuitamente non è propriamente cosa legale ma probabilmente, se già lo avete fatto in passato, lo sapevate già.

Veniamo al dunque. Come fare a vedere Rojadirecta in Italia.

Dal momento che il sito è oscurato solo per gli IP italiani (un IP è l'indirizzo univoco del vostro pc o dispositivo a cui ovviamente, essendo in Italia, viene assegnato un indirizzo IP italiano).

Basta utilizzare quindi Anonymouse che permette di navigare on line con un indirizzo IP anonimo.

Entrate quindi su Anonymouse da qui e dove c'è la dicitura "Enter Website Adress" inserite l'indirizzo di Rojadirecta, ovvero il seguente:  http://it.rojadirecta.eu/.

A questo punto starete a tutti gli effetti raggiungendo il sito di Rojadirecta con un Indirizzo IP che NON risulta in Italia e per magia.... si aprirà la pagina di Rojadirecta sul vostro dispositivo! 🙂

Illegale? Non illegale? Se un sito come Anonymouse viene tenuto on line, seppure indirettamente significa che viene lasciato il libero utilizzo.

Tra l'altro la stessa Rojadirecta sta portando avanti un ricorso contro l'oscuramento in Italia.

Ma prima di una eventuale sentenza positiva.. buona anonima visione del vostro streaming calcio su Rojadirecta 🙂

 

 

 

 

 

Comments

comments

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *