I Giga del cellulare finiscono subito? Colpa di Facebook!

I Giga del cellulare finiscono subito? Forse è colpa dei video su Facebook!!

I giga del cellulare finiscono subitoDa un po' di tempo di sei accorto che i Gigabyte disponibili nella tua tariffa telefonica si esauriscono senza un apparente motivo, lasciandoti "scoperto" per tutti i giorni rimasti nel mese. O peggio ancora hai un abbonamento che non limita l'utilizzo dei Giga e ti è arrivata una bolletta del telefono pazzesca.

Stai diventando matto per capire da cosa potrebbe dipendere il fatto che i Giga del cellulare finiscono subito, magari stai pure incolpando altre persone di aver utilizzato il tuo telefono senza il tuo permesso perché non riesci a darti risposta del motivo perché questo possa accadere.

Adesso potresti avere risposta al tuo quesito, scoprire chi è che sta "mangiando" i tuoi Gigabyte senza il tuo permesso: il colpevole potrebbe chiamarsi .. Facebook!!

Proprio così, se stai utilizzando Facebook dal tuo telefonino questo potrebbe essere la causa del tuo problema, perchè lo è stato di molte altre persone.

Devi sapere che da un po' di tempo il Social più frequentato al Mondo ha previsto che i video caricati dagli utenti sulla "piattaforma blu" partano in automatico semplicemente scorrendoli sul dispaly del telefonino, senza chiederti alcun permesso! Ti sari infatti accorto di questo, perchè basta scorrere il display e arrivare ad un video perchè questo inizi la riproduzione, pur senza audio (per attivare anche l'audio devi invece cliccare sul video).

Ovviamente è sufficiente che il video cominci la riproduzione perchè i tuoi Gigabayte facciano il "conto alla rovescia", fino inevitabilmente a finire se utilizzi frequentemente il tuo profilo Facebook.

C'è fortunatamente un modo per evitare che questo accada, basta togliere la "riproduzione automatica" dei video dalle impostazioni di Facebook.

Ecco come fare.

Dal tuo telefonico entra in Impostazioni dell'Account  e poi nella sezione Video e Foto.

Troverai a questo punto la voce "Riproduzione automatica" e da qui puoi scegliere fra diverse opzioni:

- Usa dati mobili e Wi-Fi: questo significa che i video continueranno a partire in automatico sia che tu sia sotto Wi-Fi sia che tu non lo sia, utilizzando quindi i Gigabyte del tuo piano telefonico;

- Usa solo Wi-Fi: in questo caso i video partiranno in automatico solo ed esclusivamente se il tuo telefono è sotto Wi-Fi, quindi non verranno intaccati i Gigabyte del tuo piano tariffario ( fare solo attenzione di non avere una Wi-Fi a consumo, perchè altrimenti il problema si sposta solo su un altro dispositivo!)

- Non riprodurre mai i video automaticamente: scegliendo questa opzione i video non partiranno MAI in automatico, quindi non utilizzeranno nè i Gigabyte del piano telefonico nè quelli della Wi-Fi (opzione da utilizzare appunto nel caso si abbia una Wi-Fi a consumo o comunque per uscire dal problema dei video che partono automaticamente).

 

In definitiva, i Giga del cellulare finiscono subito? Rendiamo grazie a .. Facebook!!

 

 

Comments

comments

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail