Come leggere messaggi su Facebook di nascosto al mittente

In questo articolo vi spiegheremo come leggere messaggi su Facebook di nascosto al mittente

Come leggere i messaggi su Facebook senza farlo sapere al mittenteFacebook continua a professare la totale riservatezza per gli utenti della sua piattaforma, ma da quando ha introdotto la notifica di lettura per i messaggi questo impegno sembra essere venuto meno.

Infatti non è più possibile leggere messaggi su Facebook senza che il mittente lo venga a sapere con una notifica.

A quel punto sapendo che avete letto il suo messaggio si aspetterà una pronta risposta e se questa non dovesse arrivare può evidentemente creare malumore e creare disagio per entrambi ( un po' la stessa cosa che accade con la messaggistica WhatsApp)

 

Come fare allora a leggere messaggi su Facebook di nascosto al mittente?

Esistono, in effetti,  diverse possibilità.

Per cominciare ci sono alcune applicazioni che risolvono, seppure in parte questo problema.

La prima applicazione si chiama Facebook Unseen ed è un'estensione disponibile per Firefox e Chrome.

Ecco il link dell'estensione per Google Chrome: clicca qui

E qui invece il link dell'estensione per Mozilla Firefox: clicca qui

Facebook Unseen aggiunge un pulsante sulla barra degli strumenti per attivare e disattivare l'estensione. Una volta attivata NON saranno inviate le notifiche di lettura del messaggio al mittente!!!

La seconda estensione si chiama Seenblock, anche questa disponibile per Chrome e Firefox.

Link per Google Chrome

Link per Mozilla Forefox

Unico piccolo neo di queste estensioni: per Facebook il messaggio risulta  sempre "non letto" e continuerà a mandarvi la notifica di ricezione del messaggio, che può risultare scocciante.

C'è un altro metodo, seppure leggermente più "macchinoso" per risolvere il problema, per riuscire a leggere messaggi su Facebook di nascosto al mittente e quindi eliminare il "visualizzato" dai messaggi.

Eccolo spiegato.

1► Una volta ricevuto il messaggio dell'amico/amica non aprirlo ma limitati a visitare la pagina dei messaggi a questo indirizzo: https://www.facebook.com/messages/

2► Disconnettiti da internet

3► Clicca sul messaggio "non letto" e aprilo per leggere il conenuto. Dal momento che il computer è disconnesso da internet non verrà inviata nessuna notifica di lettura al mittente!

4► Dopo aver letto il messaggio chiudi la pagina Facebook dei messaggi e riconnettiti ad internet. Torna nuovamente nella pagina dei messaggi aperta in precedenza e noterai che il messaggio risulterà ancora come "non letto" nonostante tu lo abbia letto 🙂

Funziona anche dai cellulari, basta aprire l'applicazione dei messaggi (ad esempio Messenger per Ios), disconnettere il traffico dati (internet) dal cellulare, aprire il messaggio per leggerlo, quindi richiudere l'applicazione e riconettere il cellulare ad internet.

Per buona pace della persona che vi ha inviato il messaggio che continuerà ad aspettare (anche in eterno) che voi leggiate quel messaggio 🙂

 

 

 

 

Comments

comments

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *